Chi Siamo

La Federazione Regionale CLAAI PIEMONTE nasce nel 2011. Precedentemente esisteva l’Associazione Unione Artigiani Piemontesi e Piccole Imprese, costituita nel 2004, che aveva sede centrale a Vercelli e una sede locale a Torino.

 

L’attuale Federazione nasce pertanto per volontà di un gruppo di imprenditori e soggetti distaccatisi da alcune Confederazioni Artigiane Piemontesi e da alcuni dirigenti dell’Unione Artigiani, costituendo così la federazione regionale.

 

La Federazione Regionale CLAAI PIEMONTE aderente alla C.L.A.A.I. (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), firmataria di tutti i CCNL dell’Artigianato, socio fondatore dell’Ente Bilaterale Nazionale dell’Artigianato e del Fondo Artigianato, sottoscrivente gli Accordi Interconfederali con le Parti Sociali, partecipante ai tavoli di concertazione nazionale e delle commissioni consultive del Comune di Torino e ai tavoli prefettizi piemontesi è Associazione di Categoria di rilevanza nazionale, come certificato dall’Agenzia delle Entrate (doc.2012/nr.74087) e membro CNEL.